Dolori intercostali continui

Salve
Sono una ragazza di 18 anni e da qualche mese soffro giornalmente di continue fitte al petto che non sempre sono nello stesso punto ma che si spostano da sinistra a destra!! Da qualche settimana ho un dolore al braccio e alla mano come se lo avessi sbattuto!!! Nonostante cio continuamente rutto !! Sono molto proccupata a breve faro una visita cardiologa!!! Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.Da premettere che sono molta ansiosa e tutto questo se non sbaglio é cominciato da quando sono stata sotto stress e da quando mi vengono attacchi d ansia col cuore che mi va a mille
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
E' molto probabile, date le sue eruttazioni, che lei abbia un problema gastro esofageo (es ernia jatale) che potrebbe spiegare tutto.
Si tranquillizzi tuttavia, il tipo di dolori che lei riferisce non paiono assolutamente di tipo cardiaco
arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
In che cosa consiste l ernia jatale?Potrebbe spiegarmelo gentilmente?? Mi rendo conto di avere il respiro corto ! Cmq sia il 14 faro un elettrocardiogramma . La ringrazio della risposta !
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Per ernia jatale si intende un modesto risali mento dello stomaco attraverso lo iato diaframmatico. È una condizione molto comune, assolutamente banale, che pero si complica spesso con i disturbi che lei descrive.
Arrivederci
Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Io ultimamente ho fatto un ecografia all addome.!' se avessi avuto l ernia iatale sarebbe stata vista?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
certamente no. si evidenzia con la gastroscopia
arrivederci
cecchini