Tuffo al cuore

Salve, sono una ragazza di 26 anni, non fumo, non bevo, ho gli esami del sangue che vanno bene ho effetuato a luglio due visite in PS dove risultava ecg normale era solo ansia. Ho effettuato ecocardio l'anno scorso e andava bene. Si soffro di ansia e sono in cura sotto uno psichiatra. Ma giovedì scorso, mi sono alzata in piena notta con un dolore toracico che non riuscivo a sopportare quando inarco le spalle in avanti e indietro. Due giorni prima ho sollevato una lavatrice non so è solo un male muscolare o meno, ma ho preso l'oki e mi è passato. Se fosse stato qualsiasi problema cardiologico non passa con l'oki? Oppure mi passava anche se non prendevo l'oki, quindi un avvisaglia del mio cuore che ha qualcosa? Oggi invece ero in macchina, sembravo tranquilla ma ho avuto come un tuffo al cuore, non vorrei che queste due cose fossero collegate come avvisaglie ad problema cardiologico. Sono preoccupata attendo risposta al più presto.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
i sintomi da lei lamentati non sono tra loro correlati, da un lato il primo, sembrerebbe un semplice affaticamento muscolare, il secondo, di probabile natura extrasistolica, il tutto legato ad un generale stato ansiogeno.
Stia serena e vedrà che con un valido supporto psicologico i suoi fastidi avranno termine.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie per la risposta da lei scritta, ma non ero in uno stato ansiogeno, anzi ero tranquilla, quindi non penso sia legato a questo. Dovrei fare qualche accertamenti?
Cordiali saluti