Nonstante tutto sono andata dal medico e senza visitarmi ha detto che poteva essere un colpo di

salve.il 2 gennaio sera ho avvertito un dolore al petto al centro, però il giorno dopo è subito scomparso.nonstante tutto sono andata dal medico e senza visitarmi ha detto che poteva essere un colpo di freddo o cmq dovuto agli eccessi delle feste.sono 2-3 giorni che continuo ad averlo.è al centro piu spostato verso sinistra e mi prende anche nello stesso punto dietro alla schiena.potrebbe essere undolore intercostale?non so cosa sia.e cosa fAre x farlo sparire.un consiglio?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Un dolore come il suo che dura giorni è altamente improbabile che abbia una genesi cardiaca (alla sua età poi...). Si è probabile che il collega abbia ragione e che il dolore sia di tipo mialgico o nevralgico. Potrebbe provare con un antinfiammatorio e se proprio vuole tranquillizzarsi recarsi a un PS per un ECG (anche se le probabilità che risulti positivo sono remotissime).
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica