Un pò mi preoccupa

mi capita improvvisamente di sentire delle fitte molto dolorose al petto (all'altezza del cuore sul lato sinistro del petto) brevi ma lancinanti, le sento se inspiro, quindi risolvo inspirando brevemente senza riempire i polmoni, la cosa dura si e no un minuto, e se ne va, tuttavia nell'arco di quel tempo inalando molta aria e ingrossando il petto risento la fitta che si può ripetere anche tre o quattro volte in quel minuto, e che dal dolore mi fa rannicchiare, è molto dolorosa e circoscritta in un punto molto piccolo (non è estesa), come fossi colpito da un ago, inoltre la sento anche allargando le spalle e raddrizzando la schiena
è un problema che ho avuto diversi anni fa da bambino, ma che per diverso tempo non ho più avvertito, ora è ritornato e mi capita una o due volte al giorno, a volte anche solo una volta ogni due giorni,
non so a cosa sia dovuta, non sono andato da nessun medico però un pò mi preoccupa
sapete dirmi qualcosa?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
il tipo di fastidio descritto non sembra affatto di origine cardiaca ma semmai osteomuscolare. Il tuo medico saprà darti le utili indicazioni al merito, stia tranquillo.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO