Strane sensazioni alla testa

salve , sono un ragazzo di 18 anni, ieri in occasione di una delle mie prime giornate lavorative da muratore , dove ho sudato davvero tanto visto che ho fatto un intenso sforzo fisico e faceva anche molto caldo , 40 gradi circa ho cominciato ad accusare delle strane sensazioni alla testa paragonabili ad un calo di pressione o calo di zuccheri. ho misurato la stessa e si presentava cosi:
min 55 e massima 120 con battiti cardiaci a 125 !! le sensazioni alla testa sono molto persistenti e tal volta mi costringono a camminare curvo poiché sento una sensazione di pesantezza enormemente fastidiosa !! chiedo scusa se ho messo la richiesta nella categoria sbagliata , ma non sapevo se metterla in neurologia o cardiologia .
ps soffro spesso di tachicardia e ho fin da bambino il cosi detto soffio al cuore !! grazie !!
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 279
Mi sento innanzitutto di consigliarle un Holter cardiaco delle 24 h. E' un'indagine che se eseguita durante i sintomi che riporta è in grado di registrare eventuali aritmie che potrebbero giustificare i suoi sintomi.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie per la risposta dottore , le devo comunicare che dopo qualche giorno e un intensa idratazione le sensazioni alla testa sono sparite e i battiti cardiaci sono diminuiti fino ad una media di 90 . tuttavia io credo che siano ancora troppo alti !! devo andare in fondo a questa cosa poiché il mio è un lavoro in cui ogni giorno si fanno enormi sforzi fisici e non posso fare un giorno di lavoro e 10 di riposo . se lei avesse qualche consiglio per me , del tipo fare sport o eliminare qualche alimento in particolare , insomma qualsiasi cosa che gioverebbe alla mia salute , si senta assolutamente libero di darmene , la ringrazio moltissimo !!
Segnala un abuso allo Staff
Ipertensione

L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.

Leggi tutto

Consulti simili su ipertensione

Altri consulti in cardiologia