Dolore al petto durante riscaldamento

Salve,
pratico pallavolo a livello basso ma agonistico, mi capita che durante il riscaldamento, tipicamente la corsa, quando rompo il fiato cioè comincio a faticare avverto un dolore abbastanza insistente al torace sinistro, il quale persiste per un po e poi va via e non compare durante l'attività sportiva ma bensi solo nella fase di riscaldamento. E' un fastidio che avverto da molto tempo, da anni direi ma ho cominciato a farci più caso dopo che quest'estate sono stato ricoverato per sospetta Sindrome di Brugada, allarme poi rientrato. A cosa potrebbe essere dovuto??? Grazie in anticipo saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non mi pare che i sintomi che lei riferisce siano preoccupanti.
Dato che esegue attivita' sportiva costantemente, e' opportuno che lei esegua periodicamente un ECG da sforzo massimale
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso