Tachicardia, dolori, mancanza d'aria e giramenti di testa

Gentili dottori,
da due settimane, ho dei dolori al petto lievi parte sinistra, dolori al braccio sinistro e talvolta al destro e alla schiena.
La frequenza cardiaca negli ultimi giorni è di circa 95-100 battiti al minuto.
Qualche volta mentre sono coricato mi manca l'aria e sento il cuore battere.
Premetto che sono molto giovane di 16 anni.
All'inizio dei sintomi ho effettuato un ECG nella norma, circa 10 giorni fa.
Ogni tanto sento un gonfiore sotto il mento, ma visibilmente non c'è.
Non fumo e non consumo alcolici.
Sono davvero preoccupato.
I dolori possono essere dei "reumatismi" ?
Vi ringrazio per le vostre risposte.
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
I dolori che lei riferisce non paiono cardiaci.
Avverta comunque il suo medicoper verificare la opportuita di eseguire un ecocoordoppler cardiaco
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentile dottor Cecchini,
sono veramente contento che lei mi abbia risposto, da mesi seguo la sua campagna e provo una grande stima verso di lei.
Volevo dirle che da due giorni la frequenza è (ma ancora non del tutto) nella norma con batti che vanno da i 70 a i 90.
La pressione sanguigna è di circa 105 con 60.
I dolori sono leggermente diminuiti.
Però da ieri mi si è presentata una tosse un pò grassa, il dottore mi ha visitato il torace e le spalle dicendomi che sono pulito.
Un pò di catarro lo sento alla gola.
Devo fare qualcosa?
Grazie.
Saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
lei ha 18 anni ed è gia stato piu volte dal medico in piu scrive su medicitalia sulla sua salute...
la domanda gliela faccio io: quando avra 60 anni di questo passo se avra un mal di gola cosa fara? .... chamera l ONU ???
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Molto probabilmente dottore...
Se lei mi dice che posso stare tranquillo.
Le scrivo perché sono preoccupato non per altro.
La ringrazio per le sue risposte.
Cordialità