Tachicardia, formicolio arti, giramento

Buongiorno,
stamane dopo il caffè mi sono recato a fare spesa, mentre camminato ho avvertito formicolio nei piedi e senso si aghetti nella pianta dei piedi e lo stesso nelle mani,il cuore batteva molto forte, il respiro affannoso e senso di bruciore di stomaco ed esofago e una secchezza in bocca quasi da non riuscire a produrre saliva. Misuro la pressione per 2 volte, 124/90 96 battiti, 130/80 94 battiti. Tuttora continuo ad avere i battiti accelerati e un senso di respiro corto e leggeri giramenti di testa. Non capisco se potrebbe essere solo ansia e spavento per i sintomi oppure qualcosa di più complicato.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Sembra proprio che sia ansia...
Si rivolga ad uno psicologo e vedrà che andrà moltto meglio. Per quanto riguarda il cuore i sintomi che riporta non sono compatibili con problemi cardiaci.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica