Bentelan effetti collaterali

Dottore buonasera, io sn sempre stato un tipo ansioso per fortuna le fasi brutte sono state superate, ma il disturbo d ansia e un disturbo che per quanto possa essere curato io credo che sia una forma di carattere, per un infeziona alla gola che mi tormenta devo prendere cefixorial una volta al giorno ee la bentelan 1 mg mattina e sera per 5 giorni, sto al 3 giorno della terapia eee mi sento male, non ho tachicardia ma ho un battito irregolare che ogni tanto e come se venissi un battito in piu o lo saltra tra uno e l altro a volte e di seguito per esempio nelle fasi di recupero anche di una semplice camminata altre volte sono isolate e asintomatiche, di solito le sento controllando il polso ma mi portanto dei sintomi tipo stanchezza mi sento irritato eee irrequieto ma la cosa che mi tormenta di piu sono le vertigini, comunque ho fatto da me ho staccato la bentelan perche i sintomi sono apparsi da essi, lei che consiglio mi da? Puo essere la bentelan? Oppure e per colpa dell infezione in corso? Grazie dottore
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Nè l'uno, nè l'altro....si tranquillizzi e faccia la terapia che le è stata prescritta con serenità.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ma le aritmie non sono pericolose?? Visto che le sento....eee che mi portano vertigini??
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Le sue non sono pericolose.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Oook grazie dottore solo un ultima domanda....come si fa a riconoscere un aritma pericolosa?? Eee che sintomi porta???
[#5]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non è semplice spiegarglielo. Ci sono tanti criteri da soddisfare per etichettare un'aritmia pericolosa e per le extrasistoli queste assumono valore se hanno determinate caratteristiche e si inseriscono in un contesto di cuore non normale dal punto di vista strutturale o funzionale e talora elettrico....Ma la pericolosità può non avere alcun rapporto con i sintomi che un'aritmia può dare...
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Ok dottore grazie