Pressione al petto

Da premettere che non sono sicuro se il problema che ho, c'entri qualcosa con la cardiologia, comunque.
Da un paio di giorni avverto una pressione al petto in alto a sinistra vicino al cuore,come se mi avessero dato un pugno al petto è un fastidio che avviene durante la giornata spesso si accentua la sera.
E durante la giornata avverto anche dei giramenti di testa, è la mente offuscata non riesco a focalizzare bene le cose attorno a me.
Le due cose hanno una correlazione? Se si cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Non so a che cosa siano dovuti i suoi disturbi, ma francamente non mi sembrano di origine cardiaca.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)