Aglio e pressione

Salve, volevo sapere se come molti dicono l'aglio abbassa veramente la pressione. Io ho una pressione di 140/80 preferirei non assumere farmaci a 28 anni. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
In realta gli utlimi studi che ho letto NON depongono per un effetto antiipertensivo dell aglio, almeno a dosaggi umani.
Se i suoi valori sono di 140/80 mmHg basta che lei elimini il sale come condimento, cammini a passo svelto per un ora al giorno e stia lontano da alcoolici, caffe, energy drinks ed ovviamente dal fumo
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Diciamo che come alimentazione ci sono. Quello che mi manca è la camminata di un'ora. La ringrazio dottore