Pressione e tachicardia

Gentile Dottore,e da circa una decina di giorni che alla sera dopo i pasti ho un po'di tachicardia sui 100 battiti al minuto e la pressione sui 130/85/90.In un anno ho fatto ben 4 ECG,holter pressorio 24h,visita cardiologica,test da sforzo su cyclette,esami sangue Avis,tutto ok,tranne alcune alcune misurazioni pressorie borderline.Durante la visita oculistica mi hanno diagnosticato la corioretinopatia sierosa centrale,dovuta probabilmente a stress.Cosa mi consigliate?Buona Serata e grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei stesso dice di essere stressato e questo potrebbe essere la causa della sua frequenza cardiaca.
Riduca al minimo la caffeina e stia lontano dal fumo, ovviamente
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,per fortuna non fumo,il medico di famiglia mi ha consigliato ramipril 2.5,lo sto prendendo da una settimana,e i valori sono 120/75/80 e i battiti 60/70,ma ho un lieve senso di stanchezza e testa 'leggera',puo'essere l'effetto del farmaco?Grazie ancora.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Puo essere, ma i valori pressori ora paio o essere ottimali. Prosegua cosi
Arrivederci