Betabloccante

Dottore buongiorno,
La disturbo per questo motivo.
Ho 42 anni e per circa 20 anni ho assunto 3 pastiglie da 0.50 di Xanax.
All'inizio per attacchi di panico poi per ansia e anche a sintomi risolti è rimasto il vizio dell'assunzione per diversi anni.
Nel settembre scorso ho iniziato a diminuire il dosaggio, scalando di 0.25mg ogni 20 gg per arrivare a prendere l'ultima compressa il 05 gennaio 2014.
A novembre durante un controllo pressorio, il curante mi ha prescritto LOBIVON mezza compressa da 5mg in quanto i valori erano alti (170-95)
Oggi dopo 4 mesi circa di LOBIVON provo stanchezza e vertigini.
Settimana scorsa ho misurato la pressione dal medico e avevo 118-70 con 60 battiti che scendono anche a 57-58 in momenti di totale relax.
Con questo Vi chiedo.
Non è che la pressione si era alzata per la diminuzione dello Xanax e adesso che mi sono disintossicato dalle benzodiazepine il betabloccante sta abbassando troppo frequenza e pressione da causarmi stanchezza e vertigini???
Inoltre Vi è mai capitato di vedere misurazioni tanto diverse tra quelle fatte dal curante a quelle fatte a casa con lo strumento automatico acquistato in farmacia?
Ringrazio anticipatamente per le Vostre risposte.
Saluti.

[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' possibile che lei abbia ragione, ma questo deve stabilirlo il suo cardiologo di fiducia atraverso un ECG e una visita cardiologica.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2018
Ex utente
La ringrazio per la risposta. Io però non ho un cardiologo di fiducia in quanto non ho mai fatto alcuna visita in merito e il betabloccante me l'ha prescritto il medico di base senza alcun esame.
Saluti
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Deve necessariamente cercasene uno....
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2018
Ex utente
Ascolto il Suo consiglio e quanto prima prendo un appuntamento con un cardiologo perchè la Sua risposta ha creato preoccupazione.
Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2018
Ex utente
Dimenticavo di chiedere l'ultima cosa. E' possibile che il LOBIVON che assumo in mezza compressa da 5mg possa creare anche pesantezza alle gambe?
Grazie ancora.
Saluti
[#6]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' possibile.....
[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2018
Ex utente
Salve Dottore grazie ancora per la Sua ultima risposta. Sono qui a disturbarLa nuovamente.
Mi è stato prescritto Lucen 20mg per un po di reflusso che mi crea eruttazioni tutto il giorno. Per questo Le chiedo quando è meglio assumerlo dato che la mattina prendo il betabloccante e quindi non posso prendere il Lucen perchè so che non farebbe assorbire in giusto modo il betabloccante.
Grazie
Saluti.