Paura di avere un'infarto

Salve dottori,
sono un ragazzo di 20 anni e premetto di essere ansioso.
E' già un'anno e mezzo che convivo con dolori al torace che poi passono ad ascella e braccio e qualche volta schiena. La prima volta per paura che fosse il cuore sono stato al ps e mi hanno fatto un'elettrocardiogramma dicendomi che era tutto ok e che si trattava di stress e ansia.
Una seconda volta ho voluto fare un'altro elettrocardiogramma prescritto dal mio medico di famiglia e pure la dottoressa mi disse che era ansia.
Il problema che questi dolori li ho quasi tutti i giorni e mi impanico pesantemente ed ho una paura assurda di avere un'infarto .
Potrei avere l'ipocondria? o roba simile?
Vorrei dirvi anche che alcune sere quando mi metto a letto mi agito e mi viene del reflusso gastrico e se vado a palparmi il petto sento un po di dolore.
Cosa può essere?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Le consiglio vivamente di parlarne con uno psicologo. Noi cardiologi non possiamo esserle di alcun aiuto e il fatto che lei non abbia alcun problema cardiaco non basta per tranquillizzarla.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica