Fitte sotto il braccio sinistro ed holter ecg

Buon giorno
è Natale, ma ciò che altre volte già mi è successo oggi mi è intollerabile e particolarmente fastidioso ed insistente, non mi dà tregua dal mattino: dolore al seno sinistro, che si fa pungente sotto l'ascella sinistra.
Ho sentito l'altro giorno il mio cardiologo, cui devo mostrare l'holter ecg effettuato il mese scorso, lui mi ha chiesto se c'era urgenza e ci potevamo sentire dopo Natale, io ho detto che non c'era urgenza, ma oggi ripensando a queste fitte e al referto un po' mi pento. Vi riporto le conclusioni della registrazione:

Ritmo sinusale con frequenza compresa tra 48 e 141 bmp (frequenza media 72bmp). Rare (20) extrasistoli sopraventricolari, normalmente condotte ai ventricoli, ripetitive (3 coppie). Rare (6) extrasistoli ventricolari (m.i.a. 265 msec), polimorfe (3 morfologie), non ripetititive. Assenza di turbe della conduzione dell'impulso e di modificazioni ischemiche transitorie di ST-T. Non segnalazioni.

Se poteste esprimere un parere ve ne sarei grata!

Un felice Natale.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione.
Ha un Holter sostanzialmente normale ed i dolori trafittivi sono tipicamente NON di origine cardiologica
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2017
Ex utente
La ringrazio molto per la sua risposta. Grazie mille, dottore.
I miei saluti più cordiali.