Sintomo avvertito

Buongiorno allo staff medico,vorrei avere un chiarimento in merito ad un sintomo avvertito,grazie:non è la prima volta che mi capita mi è successo gia un paio di volte,piu o meno a cadenza annuale,improvvisamente mentre sto seduto a guardare la tv o a studiare o a compiere qualsiasi mansione,mi partono 6-7 battiti rapidi,un breve run di tachicardia della durata di 2-3 secondi,in tali cirostanze avverto una sensazione di "tamburo" al petto,con una frequenza cardiaca alta,io sinceramente non credo si tratti di extrasistoli,ma forse mi sbaglierò,le extrasiastoli le avverto sporiadicamente e solitamente mi giungono come un battito che salta con una pausa più lunga...cardiologicamente ho effettuato per controllo varie indagini,tra cui un ecocardio qualche mese fa un ecg basale,usciti nella normae perfino un holter24h perché avvertivo qualche extrasistole,e ne risultarono solo 7 ventricolari in 24h,ho effettuato un ecg sotto sforzo cicloergometrico dato che faccio saltuariamente sport,e anche codesto non aveva rilevato nulla...cosa ne pensate del mio sintomo? cosa potrebbe essere? grazie.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Niente di particolarmente preoccupante...probabilmente una serie consecutiva di extrasistoli, ma la durata così breve non esprime nulla di allarmante.
Si tranquillizzi
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica