Conferma su sintomo

Buongiorno dottori volevo solo una conferma sul significato del risultato di un test da sforzo: nel referto si legge " All'ECG basale alterazioni della ripolarizzazione con T negative a sede inferolaterale che tendono a pseudonormalizzarsi agli alti carichi di lavoro", questo significa che l'onda T è negativa in V4-V6 nel tracciato ma non in V1-V3 come mi pare di aver capito dalla spiegazione del mio cardiologo giusto? Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Sede inferolaterale significa in D2, D3, aVF e V5-V6...ma ritengo assolutamente improbabile che il suo cardiologo abbia detto il contrario...forse c'è stato un fraintendimento...ne parli con lui.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Benissimo la ringrazio dottore. Approfitto della sua gentilezza per chiederle una seconda conferma: le rare extrasistoli isolate e monomorfe trovate nel test, negativo per patologie od aritmie indicibili, sono imputabili a questa mia "anomalia" che a memoria ho sempre avuto in ogni ecg?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non necessariamente....se le è stato detto che sono benigne non c'è alcuna relazione
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora dottore, il mio cardiologo dopo eco e test da sforzo ed alla luce anche dei miei holter passati mi ha detto di stare tranquillo e rifare una visita per controllo tra due anni, per cui penso che anche per lui fossero benigne. In famiglia le ha mia madre e le aveva mio nonno materno, ma per nessuno dei due sono mai state un problema.