Exstrasistoli

Gentili Dottori,non e`la prima volta che vi scrivo,spero possiate aiutarmi anche questa volta. Da anni faccio controlli causa exstrasistoli,ed e `sempre uscito tutto nella norma ,sporadiche bev e tanta ansia. Da tempo pero mi succede che qiando mi piego oltre alle exatra mi partono 3 4 battiti vekoci poi tutto torna normale. Stamattina mentre mettevo mia fiflia a letto mi.sono piegata ..ho sentito il battito mancante poi una pausa e 4 5 battiti veloci il tutto 5 sec credo ....puo questo movimwbto provocare questo sintomo ? O e una tachiardia piu pericokosa ? Mi e gia successo in passato ma negli holter nn viene mai registato. sono preoccupata che devo fare ? Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi, se i sintomi che riporta si sono verificati durante la registrazione Holter, lei li ha segnalati e il referto non li evidenzia è probabilmente una sensazione soggettiva. Non c'è motivo di esser preoccupata. Si tranquillizzi.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
Dottore in.verit. durante gli holter nn ho avuto questi eoisodi....stamane ho messo apposta le mani ed ho sentito questi battiti piuveloci che avverto anche a livello di torace.....solo che nn capisco piu cosa e` ? sempre exstra ?
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
Mi chiedo perche `quando mi piego ?
[#4]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Le modifiche posturali, con innalzamento diaframmatico, possono favorire le extrasistoli....se poi ne sono più di una di seguito comunque non cambia la sostanza....se sono state etichettate benigne continuano ad esserlo....
Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
La ringrazio Dottore .