Un infarto o ischemia c'è sempre una difficoltà respiratoria

Vorrei sapere se prima di un infarto o ischemia c'è sempre una difficoltà respiratoria? A volte mi vengono delle contrazioni o pulsaZioni alla bocca dello stomaco e al centro del petto e un dolore o bruciore alla parte sinistra del collo..a cosa è dovuto? Premetto che ho 20 anni e pratico sport regolare e mangio sano
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi, da come pone la domanda dovrei risponderle come può fare un veggente, non un medico....
Comunque, no non sempre l'infarto è preceduto da difficoltà respiratorie....Il suo dolore ha poche probabilità di dipendere dal cuore, a 20 anni poi....
Si tranquillizzi
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica