Dopo corsa mi stringe il petto

sono un ragazzo di 27 anni e ogni qualvolta che mi faccio una corsa alla fine della corsa sento come il petto che mi stringe,iltorace,allora debbo dire pero che soffro di forti tensioni muscolari e sopprattutto parte tutto dalla spalla sinistra,io ho paura che questa tensione mi abbia irradiato anche la zona del torace,perche me lo fa anche dopo 2 secondi di corsetta,e poi ho lo sterno che mi scricchiola sempre,spero che non derivi dal cuore questo mio problema,comunque io ho problemi nello sterno,ogni qualvolta che apro le braccia la parte centrale della gabbia toracica mi fa sempre un crack,come se i muscoli si aprissero.Ma ripeto me lo dopoo corso,anche dopo una corsetta di 30 secondi me lo fa questo sintomo
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Ragazzo,
da quello che descrive sembrerebbe trattarsi di un problema muscolo - scheletrico di pertinenza fisiatrica.

Per escludere che si tratti di una concomitante e transitoria ischemia associata, può eseguire un ECG da sforzo su tapis roulant o applicare un Holter ECG/24 ore, facendo tutto quello che fa normalmente nella sua giornata, compresa la corsa, e segnalando con il pulsantino e sul diario il momento in cui avverte il dolore al petto.

Se è in sovrappeso non dimentichi una dieta adeguata per dimagrire.

Cordialità.