Bruciore parte sinistra costato

Buongiorno a tutti!
Vi scrivo perché in questi due giorni ho ad intermittenza durante il giorno un bruciore nel costato nella parte sinistra anteriore/laterale...sotto il seno diciamo che talvolta si irradia verso l ascella e lo sento in modo latente anche sul retro...alla stessa altezza ..ho molta paura che il sintomo riguardi il cuore ma credo anche possa riguardare lo stomaco..cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Veramente il disturbo -secondo me- non riguarda né il cuore né lo stomaco.
E' probabilmente una nevralgia intercostale. Oppure un problema muscolare (dei muscoli intercostali) forse legato a qualche sforzo fatto, o a una posizione particolare assunta durante il sonno... comunque prenda un antidolorifico e stia sereno!

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottoressa!
Si, ho due bimbi piccoli e la posizione in cui tengo il piu piccolo (appoggiato sul fianco sinistro) mi ha gia causato problemi alla spalla.
Solo che in questi giorni il dolore sta prendendo anche la scapola fin dietro la schiena e sento anche bruciore di stomaco...pensavo fosse tutto collegato...aspettavo che mi passasse il bruciore di stomaco per prendere un antidolorifico ma adesso ad ogni respiro il dolore si intensifica..
[#3]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Provi a massaggiare la parte dolorante con un gel anti-infiammatorio, o con uno di quei gel al mentolo che si usano per i dolori muscolari.