Aritmie sotto sforzo

Buongiorno Dottori.
Ho 44 anni, sono in sovrappeso di 30 kg (non inorridite) e uso da anni antidreppessivi (ancora peggio).
Ho da poco fatto visita ECG ed Ecocardio e la pressione è normale.
Ho notato negli ultimi tempi che se faccio una corsa dopo un pò di tempo avverto delle forti extrasistoli (o io penso che siano tali). Al punto che adesso appena corro comincio a pensare "adesso arrivano" e dopo poco si scatenano al punto che mi devo fermare.
Cosa mi consigliate di fare ? Potrebbe essere il sovrappeso e anche qualche patologia più seria ? Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Buonasera,
La prima cosa da fare sarebbe verificare che si tratti effettivamente di extrasistoli. Dovrebbe eseguire un holter ecg ed un tes da sforzo. Dopo aver verificato di cosa si tratti si potrà essere più precisi con i consigli.

Cordiali saluti
Alessandro Durante

Dr. Alessandro Durante
Medico Chirurgo - Cardiologo - Milano, Como, Varese
www.durantealessandro.com