Risultato elettrocardiogramma: ritmo sinusale; rotazione antioraria

Risultato elettrocardiogramma: Ritmo sinusale; rotazione antioraria
Il resto tutto nei limiti di norma.
Cosa significa questa rotazione antioraria?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,

la rotazione antioraria è il verso in cui è orientato il setto interventricolare Il che ovviamente si riflette nel tracciato.

Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,
perdoni la mia ignoranza, è di importante rilevanza? L'ecg può considerarsi normale?

La ringrazio anticipamente.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Cara Signora,
non è di alcuna rilevanza clinica e il suo cuore è perfettamente sano!
Cari saluti.