Fitte allo sterno

Salve dottore, mia moglie di 29 anni presenta dolori allo sterno che variano d'intensità trasformandosi in fitte di lunga durata. l'intensità della fitta a volte cambia a seconda della posizione assunta con la schiena. Il dolore in mattinata si fa presente solo se inclina le spalle in avanti. Ne soffre da circa 2 mesi e le fitte e i dolori si presentano almeno 2/3 volte a settimana in situazioni di riposo.
Al pronto soccorso hanno eseguito elettrocardiogramma e analisi del sangue con esiti del tutto negativi.
Dai sintomi e dagli esami svolti è possibile escludere una patologia cardiaca?
Certo della vostra risposta vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
La matematica certezza non è possibile fornirla, ma direi che le caratteristiche del dolore che descrive sono decisamente atipiche quindi è estermamente improbabile che la causa sia cardiaca.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
La ringrazio per la risposta immediata.
Cordiali saluti