Extrasistolia

Buonasera,vorrei avere un chiarimento su un fenomeno che mi accade praticamente tutti i giorni:in pratica mi capita di avvertire quotidianamente i miei 5\15 extrasistoli,talvolta in doppietta e talvolta anche in uno sforzo fisico non eccessivo,premetto che ho eseguito un ecocardio qualche mese fa ed un holter ECG 24h nessuna fenomeno rilevante nell ecocardio e nell holter veninva riportato qualche BESV(5) e BEV(4) ,secondo il cardiologo pochissimi,io comprendo che sono effettivamente pochi ma posso affermare con certezza che mi giungono nella maggior parte dei casi nei momenti emozionanti e normale cio ? e soprattutto e normale avvertirne la presenza?grazie.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' normale....non si faccia sopraffare dall'ansia o diventerà un "malato" senza avere reali problemi cardiaci.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica