Sintomi strani al petto paura

Salve.Vi scrivo perché da diversi giorni avverto dei sintimi strani al petto.
1-Dolore al petto parte sx che dura circa 3-4 secondi.
2-Prima mentre ero sotto sforzo ho sentito il cuore che sembrava uscire dalla gola durante un solo battito e il cuore che a mio avviso pulsava male prima veloce poi lento.
Inoltre avverto 3 extrasistole al giorno.
5 mesi fa ho fatto ecocardio 2 holter e 8 mesi fa test da sforzo tutto ok.Volevo chiederVi se è necessario ripetere gli esami e se posso stare tranquillo?Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
I dolori che le riferisce , pur con i limiti del rapporto telematico, non paiono essere di pertinenza cardiologica,sia per tipo che per durata.

cordialità'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Quindi posso stare tranquillo dottore?Inoltre a volte sento 3 battiti veloci e 1 lento cosa può essere?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
lei ha banali extrasistoli.
se poi mi chiede di firmarle un foglio davanti ad un notaio che stasera in macchina , pur essendo prudente, sia impossibile che venga coinvolto in un incidente mortale, ovviamente non lo posso firmare.
Lei ha la stessa possibilita' di ogni cristiano della sua eta' di morire di morte improvvisa.
Bassissima, quasi impercettibile, ma non certo zero.
Arrivederci

cecchini