Un semplice dolore intercostale dovuto alla crescita o qualcos'altro, tipo stiramento muscolare o

Cari dottori,

Vi scrivo perchè da circa una quindicina di giorni accuso un dolore al petto nella parte sinistra, più precisamente nella zona sottostante l'ascella; il dolore è descivibile come delle fitte, quindi non regolare e non continuo, ma che si presentano più volte nell'arco di una giornata,( a volte non si presenta per due o più giorni),inoltre, da un pò di giorni accuso un dolore al braccio sinistro precisamente all'avambraccio anche, lì fitte e perdita quasi della sensibilità.Non so se tutto questo può essere collegato e ricondotto a un semplice dolore intercostale dovuto alla crescita o qualcos'altro, tipo stiramento muscolare o qualcosa riguardante i tendini...ho provato a misurare la pressione e tutto sembra regolare, sono molto proccupato,
Sicuro della vostra attenzione Vi porgo

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Non posso esserle di aiuto se vuol sapere la causa del dolore, anche se pure a me pare un dolore muscolotendineo, ma posso rassicurarla che in base alle caratteristiche descritte ed in base alla sua età la causa cardiologica e' praticamente da escludere.
A disposizione per ulteriori consulti.

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it