Afflusso sangue anulare sinistro

Egregio dr,
ieri mattina ho accusaton un improvviso e forte dolore al polpastrello della mano sinistra, guardandolo mi sono accorta che nella piegatura del polpastrello (se così si può dire, e mi perdoni il linguaggio poco tecnico) la zona era diventata visibilemente livida (bluastra).Il forte dolore è passato ed è rinmasto un senso di indolensimento, accompagnato da un costante formicolio. Per l'esattezza il formicolio somiglia più ad un crampo ed il dito è gelato.
Stamane mi sono svegliata con una completa assenza di tatto ed a tratti dolori
Crede sia necessario un ecodopler all'arto superiore o mi stò preoccupando inutilmente?
In anticipo ringrazio
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

la sintomatologia da lei descritta farebbe effettivamente pensare a un problema di natura vascolare, non neurologica.

Certamente le conviene iniziale le indagini diagnostiche in questa direzione, con un eco-color doppler dei vasi arteriosi e venosi della mano e di quel dito in particolare.

Cordiali saluti.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale