Frattura scomposta iv metacarpo mano dx

Buona sera a tutti, quest'oggi dopo un mese e mezzo di gesso, mi è stato tolto e mi è stato consigliato dal chirurgo di fare magnetoterapia. Non so se posso chiederlo qui ma qualcuno sa chi noleggia tali apparecchi? Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

lo sappiamo ma non possiamo farle nomi o fornilrle indirizzi, per ovvi motivi.

Sarebbe stata molto più utile iniziarla fin dai primi giorni: a questo punto, la frattura sarebbe già consolidata, anche se non tutti la considerano utile; io personalmente, la utilizzo molto, soprattutto in quelle fratture a maggior rischio di pseudo-artrosi o ritardi di consolidazione (non so dirle come mai la sua frattura non si sia saldata dopo un mese e mezzo, tempo in genere più che sufficiente per avere un buon callo osseo).

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Buona sera, mi scusi non ho capito una cosa. Appena avuto la frattura alla mano premetto che non mi è stata fatta nessuna operazione ma mi hanno soltanto immobilizzato la mano con una doccia gesso che oggi dopo un mese e mezzo mi hanno tolto. Come avrei potuto farla prima la magnetoterapia?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
La magnetoterapia si può fare sia con una doccia gessata che con un normale gesso.
[#4]
dopo
Utente
Ah ok, allora non so per quale motivo non me l abbia fatto fare prima. Anche se sinceramente con una frattura scomposta mi chiedo come mai il chirurgo che mi ha seguito non abbia ritenuto opportuno fare l operazione. Comunque grazie mille per le risposte
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Come le dicevo prima, non tutti i chirurghi sono propensi a utilizzare la magneto.