Il mio problema e' che il polso è rimasto curvo

Il 21 maggio sono stata operata in neurochirurgia per il tunnel carpale. ieri 4/6 ho tolto i punti. mi è stao detto di tenere cerotto per 10 giorni di non bagnare la mano e di non sforzarla ancora x dieci giorni. il mio problema e' che il polso è rimasto curvo...la ma mano gonfia e riesco a piegarla pochissimo. cosa devo fare per risolvere il problema? grazie e saluti
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

faccia frequenti movimenti di apertura e chiusura a pugno con le dita, eviti di tenere la mano rivolta verso il basso, ma la tenga eventualmente appesa al collo, usi un antiinfiammatorio per bocca.

Se non si sgonfia, si rivolga al suo chirurgo.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie seguiro' i suoi consigli. ma questi consigli sono anche anche per il polso che e' rimasto curvo e non riesco quindi a stenderlo dritto?
buona giornata anche a lei.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
No, la flessione del polso è cosa diversa.

Provi a estenderlo passivamente.