Sindrome del tunnel carpale

Buon giorno, mi chiamo La Spina Franco volevo gentilmente il parere di uno specialista, mi è stato diagnosticata la sindrome del tunnel carpale, che mi ha procurato un dolore allucinante e costretto al riposo nell'ultimo mese, dall'elettromiografia risulta evidente l'opzione chirurgica, ma non avrò la possibilità di esser visto da un ortopedico specialista, prima del 7 agosto prossimo, cosa devo fare, rientro al lavoro, con il rischio di riacutizzare il dolore e peggiorare la situazione, o continuo con la malattia, considerando che faccio un lavoro che produce grosse sollecitazioni muscolari? Faccio il montaggio di ponteggi. Spero che possiate darmi a breve una risposta, in questo periodo ho assunto degli anti infiammatori e il dolore è sparito, benchè sia rimasto il formicolio. Vi ringrazio molto per l'attenzione che mi vorrete rivolgere, in attesa di un vostro riscontro vi porgo i miei cordiali saluti.

Franco La Spina
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

in attesa di un intervento, le uniche cose che può fare sono usare integratori vitaminici neurotrofici a base di acido tioctico e usare un tutore rigido per polso durante la notte.

Potrebbe anche tentare con un pò di agopuntura.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte per la tempestività con il quale mi ha risposto, al momento sto assumendo vitamina B-6, ancora volevo sapere la sua opinione, facendo io un lavoro muscolare, e dove uso molto le braccia, dovrei prolungare il permesso per malattia, in attesa dell'intervento, o posso tornare lavorare magari riprendendo ad assumere anti infiammatori, dato che avrò una visita con l'ortopedico solo ad inizio agosto, momento in cui deciderà se e quando operarmi. Scusi per la reiterazione, la ringrazio anticipatamente per la disponibilità, grazie.

Franco La Spina.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gli antiinfiammatori non fanno altro che alleviare l'eventuale dolore notturno, ma non agiscono sul nervo.

Con le precauzioni che le ho detto, può anche tentare di riprendere a lavorare, ma è chiaro che il riposo è molto utile nel suo caso.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille..molto gentile.

La Spina Franco.
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.