Nervo ulnare

Buonasera
Ho ricevuto un colpo abbastanza forte sull' avambraccio poco sopra il polso , ho avvertito subito un indolenzimento delle dita della mano e del gomito ...ho sospettato una frattura ma dall' esame radiografico non è risultata nessuna lesione e tessuti molli inalterati ....il colpo e stato ricevuto circa 2 giorni fa e ciò che mi preoccupa è la poco sensibilità dell' indice in particolare ....la zona in questione si è gonfiata ma non esageratamente ...
Vorrei un consulto
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

il nervo ulnare non c'entra affatto.

Semmai, la contusione potrebbe aver coinvolto parzialmente il nervo mediano.

Attenda almeno una settimana e ci informi se la situazione migliora o meno.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo
Vorrei un consulto per quanto riguarda il trattamento
Sì rimarGina autonomamente ? O c è bisogno di un particolare trattamento ?
La ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Si tratta di una contusione, non di una ferita da taglio, per cui il recupero è spontaneo.
[#4]
dopo
Utente
Scusi l insistenza , le pongo un ultimo quesito
Una volta riassorbIto il dolore , vi è un recupero totale e soprattutto un recupero della sensisibilita e dell uso dell ' arto come precedentemente alla contusione ?
Le pongo questa domanda perché pratico attivita sportiva
La ringrazio
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Normarmente è così.
[#6]
dopo
Utente
Buonasera
La informò che è passata circa una settimana dalla contusione ...il gonfiore e quasi completamente scomparso
Resta però una sensazione di indebolimento dell arto e nei movimenti sento l arto ancora un po' contratto
Cordiali saluti
[#7]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
OK.