Dolore dito

Salve vi chiedo una rassicurazione. Non è la prima volta che dormo in una posizione sbagliata e mi paralizza completamente il braccio una volta l'ho sollevato con l'altra mano ed è caduto completamente fra la'ltro non sento più nemmeno il dolore ma non mi sono mai preoccupato perchè credevo fosse dovuto al sangue. Stanotte però avevo il braccio freddo e un dolore intenso alla mano con completa paralisi e perdita di sensibilità di tutto il braccio e una volta riacquistata il mignolo è rimasto così ancora per tanto tempo che mi sono preoccupato mi sono alzato ma niente. È tornato poi tutto normale dopo veramente tanto tempo e mi sono spaventato. Questi fenomeni possono essere pericolosi? Non è che poi mi devono amputare il braccio se rimane troppo senza sangue? Scusate per il tipo di d0omanda se vi sembra inopportuna ma avrei bisogno di vostre rassicurazioni Grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

no, non si deve preoccupare, ma probabilmente lei, durante la notte, assume posture prolungate che mandano in crisi uno o più nervi (non è un problema circolatorio, bensì neurologico periferico).

Sembrerebbe che lei, piegando i gomiti, mandi in crisi il nervo ulnare.

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie gentilissimo. Scusi l'ignoranza e l'eventuale ripetizione ma quello che dice vale sia per il dito che l'intero braccio? Perchè una notte invece non riuscivo a muoverlo dalla spalla alle punte delle dita e sentivo la mano fredda. Grazie mi scusi
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Si, il problemma potrebbe estendersi dalla mano al braccio, ma va valutato clinicamente.

Se il disturbo dovesse persistere, si rivolga a uno specialista:

https://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/mappa-soci-sicm.html