Fitte pungenti pollice destro

Salve
5 mesi fa il mio telefono cadde e lo schermo si ruppe
Usandolo poco dopo però una minuscola scheggia dello schermo si è infilata nel mio pollice destro
Un mio amico l'ha estratta con una pinzetta ma ho avuto l'impressione che si fosse spezzata e che un microscopico frammento fosse rimasto
Da ieri mattina in ogni caso sto avendo improvvise e fortissime fitte pungenti proprio in quell'area
Ma al tatto non sembra far male e non noto nulla di strano sul pollice.
Dopo 24 ore ho ancora queste fitte
Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

aspetterei un paio di settimane e poi mi regolerei, in base ai disturbi residui, se consultare o meno uno specialista, previa esecuzione di un'ecografia con sonda ad alta frequenza.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Va bene
Vorrei inoltre sapere se dal polpastrello del pollice è possibile che l'ipotetico frammento possa finire nel circolo del sangue e se si come accorgersene in tempo?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
No.
[#4]
dopo
Utente
Ah va bene perché avevo letto che se era relativamente piccola sarebbe potuta passare attraverso capillari o vene
Questa era la mia unica preoccupazione
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
....