Tunnel carpale

Mi hanno diagnosticato un moderato tunnel carpale bilaterale con elettromiografia.
Ho bruciori e formicolii al centro del palmo delle mani, e talvolta dolori ai tendini degli avambracci che possono arrivare fino alle spalle.
Talvolta formicolio anche ai piedi.
Il medico di base mi ha dato da prendere un integratore (eralip 600), però non passa niente.
Può essere dovuto a qualche altra patologia?
Che esami del sangue mi consigliate?
Ho il colesterolo attorno a 300, può centrare?

Grazie per l'eventuale risposta.

Silvano.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

la valutazione la deve fare il chirurgo della mano: non basta il solo referto della EMG; vanno fatte anche valutazioni cliniche.

Se lo specialista consiglierà di non operare, oltre all'integratore neurotrofico (per almeno 40 giorni), potrebbe utilizzare anche uno specifico tutore notturno, o, in alcuni casi, fare anche una singola infiltrazione locale di steroidi al polso.

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale