Giradito intorno estremità dito

Gentili dottori un paio di giorno fa ero un po piu nervoso e ho mangiato la pellicina del dito, in realtà nom si è formato ne pus e ne niente, ma ho l'estremità del dito arrossata e delle pulsazioni all interno e non posso nemmeno toccarlo.

Mi è capitato gia altre volte di avere giraditi ma si formava pus e riuscivo a farlo fuoriuscire e finiva li, il dolore svaniva e stavo meglio.

Leggendo in rete ho capito che è una cosa molto piu seria, che l'infezione potrebbe estendersi arrivando alle ossa o comunque addirittura nel sangue.

Ma per far che cio avvenga dovrei avveritere comunque dei sintomi?

Mi sto un po preoccupando perche in passato non sapendo cos era io mi limitavo a far fuoriuscire il pus e a disinfettare.

Dovrei fare qualche controllo per vedere se ho qualche infezione livello osseo o nel sangue?

È veramente pericoloso avere il giradito?

Grazie mille a chi risponderà.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

faccia impacchi con Amuchina 2 volte al giorno. Se entro 2-3 giorni non migliora nettamente, cominci a prendere un antibiotico per bocca (consulti il suo medico di base).

E...soprattutto, NON mangi le pellicine !!!

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale