Fitte rettali con sangue nelle feci

Ciao a tutti, vorrei esporre il mio problema, sono un ragazzo di 27 anni, e ieri, dopo aver defecato mi sono accorto che del sangue era fuoriuscito dal retto assieme alle feci, mi sono preoccupato un pò a dire il vero ed ho iniziato a pensare a dei disturbi capitatimi circa 4 anni fà e ripetutisi in maniera sporadica negli ultimi tempi, ovvero prima dello stimolo della defecazione ho delle fitte rettali che mi fanno inginocchiare completamente, poi di colpo spariscono e devo correre assolutamente in bagno altrimenti mi ritornano, ma dopo aver defecato il tutto mi passa tranquillamente
di che genere di problema potrebbe trattarsi?
ripeto, è un problema molto sporadico ma ieri il sangue mi ha fatto preoccupare, in famiglia non vi sono mai stati casi di tumore, etc.
Certo della vostra collaborazione e del vostro illustre consulto vi auguro a tutti Buon Natale.
[#1]
Dr. Ugo Manlio Cuomo Chirurgo d'urgenza, Chirurgo plastico 126 3 6
Gentile utente è inutile fare qualunque supposizione. La questione sarà sicuramente meno importante di quello che crede. Si faccia visitare e dirimerà qualunque dubbio. Auguri anche a Lei!

Dr. Ugo Manlio Cuomo
www.daysurgerycaserta.it