Piccola escrescenza (diametro 1/2 mm) carnosa in corrispondenza dell'ano

soffro saltuariamente del problema relativo alle ragadi, applicando la pomata ha visto che permaneva la presenza pressochè in corrispondenza dell'ano di una piccola pustolina carnosa dal diametro di circa 1.5/2 mm. (pensavo fosse un'irritazione ma ormai sono circa sei mesi che è presente con dimensioni costanti).
Al tatto e pressochè impercebibile, non mi ha mai prodotto alcun tipo di dolore.
Sarà necessario prevedere degli accertamenti clinici.
Se si qual'è lo specialista a cui è necessario rivolgersi?
grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In linea di massima direi un proctologo, oppure un chirurgo con esperienza in area proctologica oppure ancora un dermatologo. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it