Ascesso operato

Salve sono una ragazza di 25 anni,il 21 maggio scorso sono stata operato per un ascesso coccigeo,la tecnica utilizzata è stata quella di far crescere tutti i tessuti lentamente da soli,quindi il professore ha utilizzato la chiusura per seconda intenzione...dopodomani,venerdì,fanno 5 settimane e il prof.mi ha detto che tutto procede molto bene e che i tessuti interni sono cresciuti e che adesso attendiamo solo la chiusura della cute...Adesso essendo nel periodo estivo e con molta voglia di uscire e ritornare a fare una vita normale io mi chiedevo quanto tempo potrà impiegare la cute per chiudersi..il prof.mi ha detto che ormai si vede solo una "fessurina" pari all'asticella del tappo della penna bic..quindi mmolto meno di un centimentro...In 2 settimane potrebbe chiudersi o ci vuole ancora un altro mese?e poi ancora esce un pò di sangue mischiato con del liquido bianco,ma ne esce davvero pochissimo,..è una cosa preoccupante?ha una relazione con la chiusura della ferita ormai cutanea?
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La previsione del collega che la segue appare ragionevole, per quanto vautabile senza poterla visitare, anche in relazione agli altri quesiti.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto.
Quindi non è possibile stabilire un tempo più o meno preciso per la chiusura della cute?Anche in maniera approssimativa...
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Come le ho detto no, è una previsione difficile da fare quando il paziente è di fronte, sicuramente impossibile a distanza.