Operazione unghia incarnita

Buonasera,
suno un ragazzo di 18 anni e ho affrontato oggi l'intervento di rimozione per un unghia incarnita.
L'intervento si è sveolto abbastanza bene se non fosse stato per mie paure che hanno costretto il chirurgo ad una prassi operatoria un po diversa da quella normale.Mi è stata messa un flebo e somministrata un po di atropina.
Domani devo andare a fare la medicazione(la 1°)ma il chirurgo non ci sarà.
Come terapia antibiotica ho il Ciproxin da 250mg 2 cpr al dì e 1 cpr di tachipirina da 1000mg ogni 8h.
Ora le mie domande sono le seguenti:
1-E' normale che dopo circa 9 ore dall'operazione continui a sanguinare la ferita a momenti?Premetto che mi sono un po mosso per casa e ho un punto.
2-Se durante la notte mi fosse impossibile dormire a causa del dolore posso prendere un antiinfiammaotorio tipo Aulin Oki o comunque qualcosa di più potente rispetto alla tachipirina?
3-Il piede è meglio tenerlo rialzato(tipo sopra dei cuscini)o meglio in piano?
4-E' normale che il bendaggio sia tanto stretto che il dito formicoli?

Grazie e chiedo scusa al Dottore che risponderà per la quantità di domande.
Grazie,
Ludovico

Spiacente ma il testo del Dr.Favara lo visualizzo in questo modo
1 Si, en...

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
1 si, entro certi limiti ovviamente
2 in linea di massima si ma va prescritto dal suo medico
3 e` indifferente
4 no, e` probabilmente troppo stretto
Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Spiacente,ma il testo del Dr.Favara lo visualizzo in un insieme di numeri...lo visualizzo così

iamente