Una nuova ecografia presso altro centro radiologico,

Buongiorno,
eseguendo nel 2010 eco-addome completo,(che eseguo ormai da alcuni anni per controllo urologico), viene evidenziata per la prima volta cistifellea con pareti levemente ispessite (3-4 mm)e nell'infundibulo sono evidenti alcune immagini di calcoli del diamnetro di 2-3 mm;via biliare principale e la vena porta sono regolari.
Mi sottopongo a distanza di alcuni giorni dal primo controllo ad una nuova ecografia presso altro centro radiologico, e si evidenzia colecisti normoditesa con pareti espessite ripiena di grossolane formazioni di tipo litisiaco.Non dilatazione delle vie biliari.
Ad oggi non ho avuto episodi di coliche.
Visto tale quadro clinico cosa sarebbe opportuno fare?

Ringrazio per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se non ha sintomi, nulla. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
La dimensione dei calcoli aumentata e l'ispessimento parietale,mi farebbero propendere per un controllo attuale ecografico.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica