Dolori ai testicoli

Cari dottori, sono un ragazzo di 22 anni che pratica palestra facendo attrezzi.
Ultimamente stavo facendo un lavoro intensivo facendo serie anche con molto peso ma senza mai esagerare tanto!
Ho sempre indossato cinture di protezione negli esercizi ove è richiesta.
Non pratico palestra da più di 7 giorni ma è già da 2-3 giorni che sento dolori, anche se lievi, ma non trascurabili, ai testicoli.
La mia paura e di avere problemi di ernia. mi date informazioni al riguardo
Durante la palestra non ho mai avuto di questi dolori e tutto sommato non ho neanche mai fatto sforzi proprio enormi
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

non è facile dare una risposta senza un visita diretta con l'esplorazione delle porte eniarie. Sente solo dolore o nota anche un rigonfiamento ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta, no solo dolore!
[#3]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta, sento solo dolore, sopportabile ma fastidioso.
Ieri in tutta la giornata diciamo che l'ho avuto per un paio di ore.
Oggi qualche ora in più!
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non dovrebbe, quindi, essere un problema di ernia. Attenda ancora qualche giorno (meno sforzi fisici !) e il fastidio dovrebbe risolversi. Contrariamente è opportuna una visita specialistica.