Operazione calcoli alla coliciste

buonasera , tre anni fa mi sono stati diagnosticati dei calcoli alla cistifellea e non avendo mai avuto coliche non ho dato molta importanza a questa diagnosi . Ovviamente i controlli li facevo regolarmente con ecografie e proprio da uan delle ultime effettuate è stata diagnosticata una coliciste ormai atrofizzata con all'interno tanti piccoli calcoli più uno da 1,5mm . Uno di questi piccoli si era distaccato dal gruppo posizionandosi in direzione del coletodo . A questo punto il mio dottore mi consiglia vivamente l'operazione in laparoscopia in day hospital. Sono stata operara tre giorni fa e il decorso post operatorio sembra abbastanza buono . L'unico pensiero è la pancia gonfia e un leggero dolore all'ombelico con un piccolo ematoma sotto di esso di entità lieve. devo preoccuparmi ? Ho fatto le analisi di controllo ed è tutto ok. La ringrazio vivamente per il suo interessamento e le invio i miei più cari saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il dolore all'ombelico in corrispondenza delle tratta del troncar ottico ê verosimilmente causato dall'ematoma e in linea di massima non dovrebbe costituire preoccupazione. Il gonfiore addominale è possibile nei primi giorni post intervento ed è causato dai movimenti di canalizzazione dell'intestino. In pochi giorni tutto dovrebbe rientrare nella norma.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
dottor Roberto Rossi la ringrazio per la sua tempestiva risposta che mi ha tranquillizzato . Le auguro buona serata e grazie ancora