Punti laparoscopia

Mi sono operata da dieci giorni, in ospedale mi hanno detto che i punti sarebbero caduti da soli ma intanto io non so come comportarmi: devo continuare a tenerli coperti con i cerotti? li posso bagnare?
Inoltre non sembrano affatto avere intenzione di cadere! Si riassorbiranno?
Una volta li ho disinfettati con il betadine (consigliato dal mio medico di base) e ho cambiato i cerotti. Devo farlo altre volte?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se le hanno detto che cadranno da soli significa che sono stati utilizzati punti riassorbibili; quindi è solo questione di tempo, che però dipende comunque dal materiale utilizzato. Lei continui ovviamente a mantenerli ben disinfettati e a coprirli se le ferite non sono ancora completamente guarite, ma ad ogni modo 10 giorni potrebbero anche non essere sufficienti.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com