Come faccio a capire se ho di nuovo un'ernia inguinale?

Salve a tutti,
mi sono operato giorno 11 Marzo e dopo un mese e mezzo circa ho ricominciato ad allenarmi facendo piccole corsette. Oggi 12 Maggio ho appena finito di giocare a calcio per la seconda volta dopo l 'intervento, però questa sera mi dava fastidio, non dolore, solo fastidio.
E' possibile che sia ricomparsa? Non c'è nessun bozzo però. Anche se, anche quando mi sono operato non c'era nessun bozzo.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L'ernia inguinale quando è presente diventa visibile con una tumefazione a meno che non sia ancora contenuta nel canale inguinale . Solo una visita chirurgica potrà dare una risposta sulla causa del disturbo che potrebbe essere di tipo pubalgico o da infiammazione del legamento inguinale.

Dr. Roberto Rossi