Probabile linfonodo?

Salve, da un paio di mesi ho una specie di ciste/linfonodo ( non so come definirla ) nella parte posteriore del collo difianco alla cervicale, all'inizio era piccolina quando mi sono accorta, e non era dolente, ma ora si è ingrossata ed è più o meno in centimetro e mezzo, ed è dolente è fastidiosa. Nell'ultimo periodo ho anche spesso mal di testa, non capisco se la causa può essere quella cisti/linfonodo o la colite che mi ha riscontrato il medico da una settimana circa. Secondo lei cosa può essere?ed eventualmente per fare una visita da che specialista devo rivolgermi?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, si dovrebbe sottoporre ad una visita chirurgica per avere certezza della sua ipotesi diagnostica. Sinceramente creda ad una lesione benigna.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta, ok allora andrò dritta dal chirurgo.
Grazie per la tempestività nella risposta.
Cordiali saluti
Elisa
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Di nulla e auguri