Appendicite

Buongiorno,
mi hanno consigliato per dianosticare se il fastidio che ho nella parte destra dell'addome di fare raggi al digerente completo. Secondo lei si vede se l'appendicite è infiammata?
Negli esami del sangue che ho fatto ho trovato la leggenda LYMP a cosa si riferisce?

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In linea di massima la rx tubo digerente non è considerato un esame strumentale adeguato per porre diagnosi di appendicite.
Lymph probabilmente si riferisce a 'linfociti'. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Mi associo a quanto consigliato dal dott Favara, che saluto.
L'esposizione a raggi x non è giustificata per un esame che in questo caso non offre particolari indicazioni.
La diagnosi di appendicite si avvale vantaggiosamente dei rilievi clinici (visita) e di esami strumentali (ecografia pelvica, ev. colonscopia) con l'intento di escludere altre patologie a carico della sfera genitale o dell'apparato digerente.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1