Una piccola lacerazione sulla lingua, la zona appare tumefatta

Buongiorno, mio marito 36 anni settimana scorsa ha avuto dolore alla mandibola.
Due giorni fa gli è uscito un fiotto di sangue da una piccola lacerazione sulla lingua, la zona appare tumefatta.
Oggi si fatto controllare dal medico curante che gli ha detto di fare, per scrupolo, una visita maxillo facciale.
Da cosa può dipendere questa lesione?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.ma Sig.ra,
da quanto Lei descrive è impossibile ipotizzare qualunque diagnosi, anche se la prima è l'esito di un trauma masticatorio.
Le suggerisco di attendere l'esito della visita e, qualora il Medico di Medicina Generale lo ritenga opportuno, richiedere una visita urgente.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta repentina.
Devo comunque fare una precizazione al mia richesta.
Abitualmente la lingua di mio marito si presenta fessurata.
Comunque farà la visita e vedremo.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore, ieri mio marito ha fatto vedere la piccola lesione che ha al centro del dorso della lingua, dalla dentista e secondo lei si tratta di un piccolo angioma che si è rotto. Lo avrebbe potuto asportare direttamente lei stessa ma dato che la visita è imminente ha detto che è meglio farlo controllare da uno specialista anche per un eventuale esame istologico.
A questo punto mi sto preoccupando.
Quello che vorrei sapere a questo punto è come si manifesta un tumore alla lingua?

Cordiali saluti
[#4]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.ma Sig.ra,
se la Sua dentista ha ipotizzato la presenza di un angioma, Le suggerisco di fidarsi e di attendere la visita già prevista.
Qualora avesse sospettato qualcosa di grave, La avrebbe avvisata.
Cordiali saluti