Taglio Zigomo

salve,
lunedi 29/8 ho subito un taglio allo zigomo destro, conseguente ad una testata ricevuta in uno scontro di gioco in un allenamento di calcio. Andato al pronto soccorso mi sono stati applicati 4 punti di sutura, che toglierò martedi 6/9...La mia domanda era se posso riprendere già oggi o comunque al più presto l'attività sportiva (naturalmente intendo solo corsa, per l'uso del pallone aspetterei ancora un po') oppure se il sudore compromette il normale corso di cicatrizzazione, anche se magari lo copro con una benda o lo disinfetto bene. Il cerotto che avevo sulla ferita l'ho tolto, come mi è stato detto al pronto soccorso, dopo 2 gg. Attendo con ansia una pronta risposta..
grazie a tutti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
un'attività fisica intensa che comporti ampia sudorazione può essere sconsigliabile a differenza di una modica attività
l'atttività fisica anche involontariamente comporta contrazione dei muscoli facciali e quindi tensione elevata sulla ferita
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it