Sto pensando a una visita maxillofacciale e a un intervento

Salve!Sono andato dal mio medico curante per farmi prescrivere una visita maxillofacciale per vari sintomi tra cui bruxismo,tensione al volto ma soprattutto masseteri ingrossati che mi stanno facendo letteralmente cambiare la fisionomia del mio viso che é diventato letteralmente grosso!E questa situazione di imbruttimento del viso non mi va davvero giu.Quindi le chiedo poiché non ho malformazioni come terze classi ma solo disturbi mandibolari e appunto questo "testone"che mina la mia estetica poiché sicuramente non troveranno nulla a livello funzionale potrei richiedere un intervento ai masseteri per rimpicciolirli come prima?Mi diranno di si o queste cose vanno bene solo per casi clinici e non per risolvere un difetto che mina la sicurezza in me stesso?E se mi facessi fare il botulino sarebbe lo stesso?E quali sono i costi,visto che il Ssn so che non copre nulla di estetico?Scusi per tutte queste domande è che é tra due settimane e sono in ansia e non vorrei fare un viaggio inutile per rimanere deluso...grazie.
P.s. Per farle comprende meglio nn ho mascelloni alla Ridge o Schwarzenegger,poiché loro hanno un viso molto magro,a me non si vedono ma comunque si vede che il volume del viso e aumentatissimo e toccandole si sentono eccome.Non ho neanche un viso grasso,solo paffuto al punto giusto e un ossatura grandicella.
[#1]
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 262 11
Mi dispiace dirle come hanno fatto tutti i colleghi che mi hanno preceduto, che senza una visita REALE, non otterrà mai alcuna risposta.
Non è per cattiveria, ma nel suo caso è INDISPENSABILE.
CORDIALI SALUTI

Dr. FEDERICO SERVADIO
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale